Salta al contenuto principale Salta al menu principale
Campo di basket

Sport, turismo ed eventi

La città di Biella è proprietaria dei principali impianti sportivi del territorio: lo stadio La Marmora-Pozzo, nato per il calcio e per l'atletica leggera ma usato anche per partite di rugby di livello internazionale, il Biella Forum, il palasport multifunzionale da oltre 4500 posti inaugurato nel 2009, la piscina Rivetti, il bocciodromo coperto, il circolo del tennis e un gran numero di campi all'aperto e di palestre. Alcuni di questi vengono dati in gestione alle società sportive stesse.

Il sostegno al turismo avviene organizzando iniziative che attirino i visitatori e collaborando con l'azienda turistica locale alla promozione del territorio. Una delle iniziative digitali è #innamoratidelBiellese, il progetto che trasforma i cittadini in fotografi-testimonial delle bellezze del territorio sui social network.

Quanto agli eventi, la città - oltre a organizzarne di propri - appoggia il lavoro delle molte associazioni del territorio. Spiccano i due grandi contenitori Natale nel cuore di Biella ed Estate nel cuore di Biella.