DUC – Distretto Urbano del commercio

La Regione Piemonte, ai sensi della D.G.R. n. 23-2535 dell'11.12.2020, ha approvato un bando per promuovere le attività di individuazione, costituzione, avvio e sviluppo dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.) con l'obiettivo di rilanciare il tessuto commerciale piemontese.

Il Comune di Biella, collaborando con ASCOM Confcommercio, Confesercenti e con il supporto di altre associazioni locali, nell'ambito del percorso integrato di valorizzazione del commercio intrapreso negli anni, si è candidato per l'accesso all'agevolazione regionale del D.U.C. biellese ottenendo un riconoscimento economico pari a 20.000,00 Euro per l'avvio formale all'attività progettuale.

L'Amministrazione comunale ha, inoltre, destinato ulteriori risorse economiche per lo sviluppo delle strategie e delle azioni che intende intraprendere per la promozione della rete commerciale biellese e il supporto degli esercizi di prossimità.

Il bando regionale, la documentazione istitutiva del DUC e le progettualità previste sono consultabili nei file sotto allegati.

Logo File PDF Bando DUC Regione Piemonte - Locandina

Logo File PDF Bando DUC Regione Piemonte