28° Circuito Città di Biella

12/Ott 14:00
piazza Duomo - Biella

Sabato torna il Circuito Città di Biella, con protagonista l'atletica. Location sarà il cuore di Biella, piazza Duomo e il le vie limitrofe.

Quando:
Sabato, 12 Ottobre, 2019 - 14:00
Dove:
Piazza Duomo
piazza Duomo13900 Biella , BI
Descrizione:

PROGRAMMA DEL 28° CIRCUITO CITTA' DI BIELLA

Il “Circuito Città di Biella” si sviluppa nel cuore della città con partenza e arrivo in piazza del Duomo su un tracciato di 800 metri.

Ore 14.10: 1ª serie staffetta scolastica scuole medie inferiori – Gran Premio Eurometallica.

Ogni staffetta sarà composta da cinque atleti-allievi, ognuno dei quali percorrerà un giro.

Ore 14.35: Miglio Top Femminile Internazionale ad inviti – Gran Premio Panificio Patti.

Gli atleti percorreranno due giri per un totale di 1609,35 metri.

Ore 14.45: 2ª serie staffetta scolastica scuole medie inferiori – Gran Premio Microtech.

Ore 15.10: Miglio Top Maschile Internazionale ad inviti – Gran Premio Botalla Formaggi.

Gli atleti percorreranno due giri per un totale di 1609,35 metri.

Ore 15.20: 3ª serie staffetta scolastica scuole medie inf. – Gran Premio Tessitura Delpiano.

Ogni staffetta sarà composta da quattro atleti-allievi, ognuno dei quali percorrerà un giro.

Per stilare la classifica finale i tempi verranno combinati con quelli della 1ª e 2ª serie.

Ore 15.45: serie unica staffetta scolastica scuole medie superiori – Gran Premio Lauretana.

Ore 16.10: serie Sprint Special Olympics – Gran Premio Regione Piemonte.

Verranno organizzate varie serie in base al numero di iscritti – Il percorso sarà di 60 metri

Ore 16.20: Fair Play – A cura del Panathlon di Biella.

Camminata lungo il percorso di autorità, società, enti, associazioni.

Ore 16.30: Palio del Miglio – Gran Premio Cabbia.

Le varie serie maschili e femminili verranno composte in base al numero degli iscritti. Tutti gli atleti percorreranno due giri per un totale di 1609,35 metri. Verranno stilate classifiche di categoria sino a Master 70 maschile e Master 65 femminile. La gara è aperta anche ad atleti provenienti da fuori provincia o ad atleti non inseriti in squadre partecipanti al Palio.

Un impegno organizzativo notevole, reso possibile grazie all'aiuto di numerosi partner che anche quest'anno hanno voluto essere vicini a Claudio Piana e al suo staff in una manifestazione assolutamente unica nel suo genere in zona: Tessitura Delpiano, Lauretana, Botalla, Eurometallica, Farm Company, Microtech, Patti, Cabbia, Edilspe Incip, Menabrea e MA Service. Fondamentale, poi, l'appoggio dei partner istituzionali quali Regione Piemonte, Provincia di Biella, Comune di Biella e Comune di Pettinengo.