Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Assaggio a Nord Ovest, degustazioni e serata di gala

Nov
19
2016
19/Nov 11:00 - 19/Nov 23:00
- Biella

Il programma della giornata della manifestazione che promuove i vini e i prodotti del territorio

Quando: 
Sabato, 19 Novembre, 2016 - da 11:00 a 23:00
Dove: 
Biella
Descrizione: 

Assaggio a Nord Ovest è la manifestazione che vuole far conoscere e valorizzare i vini del territorio biellese. Giunta alla seconda edizione, ospiterà i maggiori produttori del territorio e una selezione di aziende francesi produttrici di champagne. Ecco il programma di oggi.

Alle 11 nella sala conferenze del Museo del Territorio Biellese presentazione del progetto di zonazione delle colline biellesi. Interverranno Stefano Zaninotti e Cristiano Francescato (Vitenova Vine Wellness) e Angiolino Maule, presidente dellíassociazione VinNatur.

Dalle 16 alle 19,30 l'ex Lanificio Pria (salita di Riva 3, Biella) ospiterà i banchi di assaggio, dove le aziende partecipanti proporranno i loro vini ai visitatori. Tra gli stand si potranno ammirare anche le opere díarte contemporanea di Francesca Belgiojoso. L'ingresso costa dai 10 ai 20 euro.

Alle 17 all'Auditorium di Città Studi premiazione del premio Letteratura e Industria.

Dalle 19,45 la musica e l'alta cucina si fonderanno in una serata di gala. Al Palazzone di via Seminari 3 a Biella, alle 19,45 è in programma il concerto della violoncellista Ulrike Hofmann. A seguire gli chef stellati Sergio Vineis (ristorante Il Patio di Pollone) e Pino Cuttaia (ristorante La Madia di Licata) cucineranno un menu accompagnato da champagne, Lessona ed Erbaluce. Parteciperanno alla cena di gala i vincitori del premio Letteratura e Industria.

Più informazioni e possibilità di acquistare biglietti e prenotare cene a tema sul sito della manifestazione.

 

Area tematica: