Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Al Chiostro teatro in lingua piemontese

Ago
06
2016
06/Ago 21:00 - 06/Ago 23:30
via Quintino Sella 54/b - Biella

In scena la compagnia I Nuovi Camminanti con Na fomna an poc... ondriaca

La compagnia teatrale I Nuovi Camminanti

Quando: 
Sabato, 6 Agosto, 2016 - da 21:00 a 23:30
Dove: 
Chiostro di San Sebastiano
via Quintino Sella 54/b13900 Biella , BI
Descrizione: 

Si recupera al Chiostro di San Sebastiano lo spettacolo teatrale Na fomna an poc... ondriaca, saltato a giugno per la minaccia di maltempo. Il testo, in lingua piemontese, è tutto biellese, opera di Anna Bruni, così come biellese è la compagnia che lo rappresenterà, I Nuovi Camminanti.

"Protagonisti dell’intreccio sono Ada ed Efisio, la più classica delle coppie, la cui vita viene quotidianamente complicata da una mania di lei. Ada è infatti ipocondriaca e il marito, che lo sa, talvolta la comprende e sorride, mentre in altri casi, esasperato perde la pazienza. A rasserenarlo è la certezza che la moglie sia, in realtà, sana come un pesce. Nella loro esistenza tutto procede su questo delicato equilibrio fino al giorno in cui uno sfortunato equivoco provoca una girandola di eventi e d’imprevisti che metteranno a dura prova la salute del povero Efisio”.

In scena: Anna Bruni, Maurizia Mosca, Laura Vittino, Cristina Colonna, Katia Bottura, Annalisa Zanni, Carlo Cantone, Massimo Negro e Alberto Fante.

L'appuntamento è alle 21. L'ingresso è libero

Area tematica: