Salta al contenuto principale Salta al menu principale

L'oggetto tra creazione e produzione: un convegno

Apr
13
2018
13/Apr 18:00 - 13/Apr 20:00
via Garibaldi 17 - Biella

Si apre la settimana di eventi di Biella incontra il design

Quando: 
Venerdì, 13 Aprile, 2018 - da 18:00 a 20:00
Dove: 
Sala convegno Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
via Garibaldi 1713900 Biella , BI
Descrizione: 

S'intitola "La produzione dell'oggetto tra eccezionale e quotidiano" il convegno che aprirà la settimana dell'evento Biella incontra il design. L'appuntamento è con gli artisti Daniele Basso, Fabrizio Loschi e Marco Veronese e con l'architetto e presidente della World Design Organization Luisa Bocchietto. Moderano l'architetto e designer Gianluca Bazzan e la storica dell'arte Irene Finiguerra.

Il convegno ruoterà attorno a due temi principali: la produzione dell'oggetto, ovvero il passaggio tra l'atto creativo e la nascita dell'oggetto stesso, e "eccezionale vs quotidiano", la cesura tra immagine colta e pratica di uso comune vissuta costantemente da chiunque. Obiettivo della serata è l'avvicinamento del pubblico al design attraverso l'acquisizione di consapevolezza che il design convive normalmente e non in via eccezionale con la pratica quotidiana.

L'appuntamento è alle 18 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. A seguire, nella Fondazione Fila Museum di via Seminari, aperitivo, dj set e presentazione del Community Bed di Lago.

Area tematica: