Museo del Territorio: laboratorio didattico 'Ma che s(guardi)?'

03/Set 10:00 - 03/Set 12:00
Via Q. Sella, 54 - Biella

Proseguono gli eventi collaterali alla mostra “Dentro lo sguardo"

Quando:
Giovedì, 3 Settembre, 2020 - da 10:00 a 12:00
Dove:
Museo del Territorio
Via Q. Sella, 5413900 Biella , BI
Descrizione:

Eventi collaterali: laboratorio didattico 3 settembre, ore 10

Proseguono gli eventi collaterali alla mostra “DENTRO LO SGUARDO”, aperta al pubblico il 15 luglio scorso al Museo del Territorio Biellese:

MA CHE (S)GUARDI?” un LABORATORIO DIDATTICO che ha lo sguardo come protagonista. L’attività prevede due momenti ludico didattici che consentiranno ai bambini di scoprire gli sguardi tra le collezioni permanenti e la mostra temporanea. Attraverso una “caccia allo sguardo” i partecipanti dovranno aguzzare la vista affidandosi alla memoria visiva e alla loro sapiente osservazione. Ma questo è solo l’inizio... dovranno poi stravolgere le emozioni che sono dietro agli sguardi delle opere scelte per poter comprendere meglio, attraverso il gioco, che ruolo abbia lo sguardo nella comunicazione tra persone.

Target: 6-10 anni

Numero minimo: 5 bambini

Numero massimo: 14 bambini

Costo: € 3,00 Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di mercoledì 2 settembre allo 015/2529345, museo@comune.biella.it

I bambini dovranno essere muniti di mascherina. Tutti gli eventi saranno organizzati in sicurezza seguendo le disposizioni adottate per l’emergenza COVID – 19.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Venerdì 11 settembre, dalle 18.30, VISITA GUIDATA + CENA A TEMA

Info

Museo del Territorio Biellese, Chiostro di San Sebastiano, Via Q. Sella 54/b015.2529345, museo@comune.biella.it www.museo.comune.biella.it