Salta al contenuto principale Salta al menu principale

MusicArte - Archeologia

Apr
02
2017
02/Apr 16:00
Via Q. Sella 54/b - Biella
Quando: 
Domenica, 2 Aprile, 2017 - 16:00
Dove: 
Museo del Territorio Biellese
Via Q. Sella 54/b Biella , BI
Descrizione: 

Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti dedicati alla sezione Storico-Artistica, arte e musica si incontrano nuovamente nelle sale del Museo del Territorio Biellese con un nuovo appuntamento dedicato alla sezione ARCHEOLOGICA domenica 2 aprile ore 16. Angela Deodato, conservatore della sezione archeologica del Museo, sarà accompagnata dal flauto di Rebecca Almodo  e presenterà un approfondimento guidato nelle sale del Museo.

MusicArte nasce dalla collaborazione tra Museo del Territorio Biellese e UPBeduca–Università Popolare Biellese che ha coinvolto i propri docenti di musica che propongono ad ogni incontro musiche scelte in relazione alle iconografie o ai temi trattati

L’iniziativa si inserisce nel programma di valorizzazione delle collezioni museali non solo storico artistiche ma anche archeologiche, proponendo nuove chiavi di lettura e occasioni di approfondimento.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono  limitati, con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al n. 015.8497380 (UPBeduca) entro le ore 12 del venerdì precedente.

Prossimo appuntamenti:

-7 maggio 2017 – Il Novecento (Francesca Nicoli storica dell’arte – Riki Massini chitarra fingerstyle).

Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono  limitati, con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al n. 015.8497380 (UPBeduca) entro le ore 12 del venerdì precedente.