"MusicArte: itinerari artistico-musicali" al Museo: l'acqua nella collezione storico-artistica

08/Apr 16:00
- Biella
Quando:
Domenica, 8 Aprile, 2018 - 16:00
Dove:
Museo del Territorio Biellese
Descrizione:

Nuovo percorso tematico domenica 8 aprile, alle 16, per MUSICARTE, il progetto di Museo del Territorio Biellese e UPBeduca dedicato alla valorizzazione della collezione permanenti del Museo.

Dopo il tema dell’ “Acqua”nella sezione archeologica, il nuovo appuntamento sarà dedicato all’ “ACQUA” nella collezione storico-artistica. L’intervento della storica dell’arte Francesca Nicoli affronterà il tema partendo dall’Ottocento con l’opera “Tra colori e vapori” di Giuseppe Bozzalla, passando per la “Marina” di Carlo Carrà, fino ad arrivare al Novecento con l’opera “Mer et soleil” di Max Ernst. La visita si alternerà ai commenti musicali di Ricki Massini alla chitarra e Giuseppe Amato Raines al basso.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai nn. 015.8497380 e 338.3865500 (UPBeduca) entro le ore 12 del venerdì precedente.

Gli itinerari artistico-musicali in Museo si ripeteranno, con nuove tematiche ogni prima domenica dei mesi di aprile e maggio alle ore 16.00.

Il prossimo incontro si terrà domenica 6 maggio e sarà dedicato al tema del PAESAGGIO.

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b 0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/

Contatti ed altre informazioni