Salta al contenuto principale Salta al menu principale

La pandemia non ferma i volontari AIRC

Feb
01
2021
01/Feb 08:30 - 28/Feb 11:30

Dal primo febbraio tornano le arance della salute di Fondazione AIRC

Quando: 
da Lunedì, 1 Febbraio, 2021 - 08:30 a Domenica, 28 Febbraio, 2021 - 11:30
Descrizione: 

Torna lo storico appuntamento con le Arance della Salute per aiutare i 5 mila ricercatori di Fondazione AIRC a rendere il cancro sempre più curabile.

Purtroppo a causa della pandemia e nel rispetto delle norme sanitarie i volontari non potranno essere presenti nelle piazze ma insieme ai Comitati Regionali AIRC, i volontari sono già da qualche settimana impegnati a raccogliere fondi distribuendo su richiesta i vasetti di marmellata d’arancia e miele di fiori d’arancio AIRC.

E’ possibile avere un vasetto di miele di fiori d’arancio di 500 gr. con un offerta di € 7 e un vasetto di marmellata di arance di 250 gr. con un offerta di € 6.

Grazie al passa parola sono state già raccolte numerosissime adesioni e prenotazioni per i vasetti di miele e di marmellata AIRC, che saranno distribuiti senza generare assembramento a partire da febbraio.

Le tradizionali reticelle di arance rosse di Sicilia AIRC solitamente distribuite nelle piazze possono essere acquistate, in questo periodo contraddistinto dalla pandemia, attraverso la grande distribuzione, presso le catene di supermercati che aderiscono all’iniziativa. Occorrerà dunque prestare attenzione, dal primo febbraio in avanti, ai 6 mila punti vendita che aderiscono all’iniziativa Arance Rosse per la Ricerca ed ai prodotti contraddistinti dal logo AIRC: per ogni reticella di arance acquistata, 50 centesimi di Euro saranno devoluti alla ricerca AIRC.

Diamo forza alla ricerca con le Arance, la Marmellata e il Miele di AIRC.

 

 

Area tematica: