Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Presentazione romanzo Krav Maga - Viaggio all'inferno e ritorno

Ott
12
2019
12/Ott 11:00
piazza Curiel - Biella

Sabato 12 ottobre (alle 11), presso la Biblioteca di Biella, si svolgerà la presentazione al pubblico del libro “Krav Maga: Viaggio all’inferno e ritorno”. Il libro è stato scritto da Federico Fogliano.

Quando: 
Sabato, 12 Ottobre, 2019 - 11:00
Dove: 
Biblioteca di Biella
piazza Curiel13900 Biella , BI
Descrizione: 

La presentazione di sabato comporterà tre momenti che si alterneranno: l’intervista dell’autore condotta dalla giornalista Maria Luisa Pacchioni, la lettura di alcuni brani del libro da parte di un’attrice di teatro e la dimostrazione di tecniche di autodifesa donna con l’intervento di alcune allieve e istruttori della scuola di autodifesa Krav Maga Ikmf Biella, diretta dallo stesso autore Federico Fogliano.

Alla presentazione del libro seguirà un seminario di autodifesa aperto a tutte le donne e realizzato grazie all’appoggio del Comune di Biella. Si tratta di un seminario di due ore e mezza realizzato a livello internazionale dalla IKMF con cui sono state formate oltre 100.000 donne nel mondo. Il seminario, dal titolo “Stay Away, stai lontano!” si terrà presso il Palazzetto Palapajetta di Biella sabato 2 novembre a partire dalle ore 14.30 e sarà condotto da Federico Fogliano con il supporto dei suoi istruttori qualificati. 
Durante la presentazione del libro verranno consegnati a tutte le donne partecipanti dei buoni per partecipare gratuitamente al seminario.
 
E’ il primo romanzo centrato non solo sull’aggressione a una donna, ma sull’addestramento di difesa personale, e sulla sua trasformazione fisica e psicologica. L’autore è un esperto del settore, istruttore professionista di krav maga da 18 anni e security advisor per famiglie, ha scritto una storia di fantasia ma ispirata e numerosi personaggi e fatti incontrati nel corso della propria attività. Nel racconto sono descritti diversi incontri tra Paola e il suo istruttore in cui, oltre alle tecniche, vengono riportate le istruzioni, gli insegnamenti e le conversazioni che ne determinano la trasformazione.