Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Scrivo in scarpe inglesi. Incontro con Marco Missiroli

Mag
10
2018
10/Mag 20:45 - 10/Mag 22:30
Piazza Curiel - Biella

Lo scrittore sarà presentato da Nicolò Bellon, vicepresidente di BIYoung. Saluto introduttivo a cura di Alessandra Pivato (Gestire Cultura).

Quando: 
Giovedì, 10 Maggio, 2018 - da 20:45 a 22:30
Dove: 
Biblioteca civica di Biella
Piazza Curiel13900 Biella , BI
Descrizione: 

L’ evento si inserisce nei numerosi appuntamenti della rassegna culturale #fuori luogo città e cultura che si svolgerà dal 2 al 13 maggio in vari esercizi commerciali e luoghi della cultura della città con appuntamenti, incontri con autori, degustazioni, letture all’aperto, presentazioni librarie e visite guidate.

L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: 0152524499

L’autore

Marco Missiroli (Rimini 1981) vive e lavora a Milano. Nel 2006 con il romanzo “Senza coda” ha vinto il premio Campiello Opera Prima. Per Guanda ha pubblicato “Il buio addosso”, “Bianco”, “Il senso dell’elefante”, per Feltrinelli “Atti osceni in luogo privato”, che ha vinto il premio SuperMondello. Scrive per il “Corriere della Sera”. Racconterà di come da una edicola dell’Emilia Romagna sia approdato in cima alle classifiche, del suo amore per la lettura e la scrittura e di tutto ciò che lo circonda e lo appassiona.

La rassegna #fuoriluogo

#Fuoriluogo città e cultura è un'idea che nasce da una scommessa positiva di collaborazione tra commercianti del centro della città di Biella e operatori culturali che hanno fatto di Biella il fulcro della loro attività.

L’intento di #fuoriluogo città e cultura è di generare e incrementare flussi eterogenei di persone nel centro storico della città per recuperare relazioni, possibilità di incontro e di scambio. #fuoriluogo. città e cultura vuole contribuire a rendere la città più attraente, rendere le persone che vivono a Biella e nel Biellese fiere di appartenere ad una comunità, anche ricca di eventi culturali al pari di altre città più grandi e meglio organizzate.

#Fuoriluogo città e cultura sceglie spazi al chiuso e all’aperto presenti nel centro della città di Biella per farli diventare sedi di micro-eventi, per far conoscere meglio a chi vive la città luoghi anche poco conosciuti, ma carichi di fascino e di suggestioni. Non si insegue la dittatura dei grandi numeri, ma il piacere di trovare persone che hanno voglia di partecipare, di condividere, di fidelizzarsi ad un programma fatto di qualità e leggerezza, con modalità e contenuti attraenti e accattivanti.

L’evento si rivolge a tutti i cittadini che sono quel capitale umano e di relazioni che vuole partecipare, condividere e che non teme di sentirsi #fuoriluogo, perché essere fuori luogo se a volte coincide con un senso di inadeguatezza, di poca opportunità, offre d’altro canto la possibilità di agire in totale libertà, senza il peso di alcuna etichetta.

Area tematica: