Selvatica - Natura in Festival al Museo del Territorio Biellese

Museo del Territorio Biellese
Q. Sella 54/b Biella , BI
Descrizione:

Oltre alla mostra "Stefano Bruzzi - quattro opere dalla collezione Guagno Poma", promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura, il Museo del Territorio Biellese ospiterà due esposizioni del progetto "Selvatica - Natura in festival". Le sale al piano terreno saranno dedicate ai due concorsi promossi dalla Fondazine CRB e E20progetti, con le opere dei rispettivi finalisti:

- Concorso BE NATURAL/BE WILD: con il concorso Be Natural/Be Wild la Fondazione si è rivolta a giovani pittori e disegnatori, italiani e stranieri, residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, desiderosi di dar voce al mondo naturale che li circonda, con un’attenzione particolare al suo lato selvaggio. La Natura, osservata da questi due differenti sguardi – bellezza primigenia e incanto da ammirare e contemplare ma anche forza imprevedibile e spesso limite per l’uomo – è il cuore e la fonte inesauribile d’ispirazione del concorso.
Finalisti: Mikhail Albano - Federico Arani - Elisa Baldissera - Gioele Bertin - Isabella Borrione - Domenico Canino - Leonardo Cannistrà - Alessandra Carloni - Irene Coppola - Silvia De Bastiani - Mattia De Luca - Edoardo Ettore - Annalisa Fulvi - Simone Geraci - Federica Gonnelli - Serena Laborante - Margherita Martinelli - Olga Mazyarkina - Charlotte Montanaro - Giorgia Oldano - Veronica Piccolo - Leonardo Prencipe - Davide Prevosto - Marco Ranieri.

- Concorso NORD OVEST NATURAE - Photo Contest. In concorso e in mostra selezionati e vincitori della prima edizione del concorso fotografico omonimo, concorso che rappresenta un’opportunità per conoscere e valorizzare la natura e i variegati ambienti che caratterizzano il Nord-Ovest d’Italia.
Finalisti: Gigi Bavelloni - Marco Bertolini - Davide Casazza - Mauro Fanelli - Marco Ferrando - Valter Gallo - Valentina Galvagno - Andrea Greppi - Marco Merello - Giorgio Perziano - Fabrizio Polinelli - Sergio Ramella - Stefano Ramella - Massimiliano Tarello.

Contatti ed altre informazioni

Le MOSTRE saranno visitabili a ingresso libero fino al 2 luglio 2017 nei seguenti orari:
- mercoledì e giovedì h 10.00-12.30 e 15.00-18.30
- venerdì h 10.00-12.30 e 15.00-19.00