Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Una rappresentazione musicale speciale: Cafés des Chansons

Lug
19
2019
19/Lug 21:00 - 19/Lug 23:00
Corso del Piazzo, 22 - Biella

Charlotte Haesen (voce) insieme al suo quartetto d’archi, Tobalita Quartet suoneranno le canzoni francesi del passato, ma anche quelle di oggi.

Quando: 
Venerdì, 19 Luglio, 2019 - da 21:00 a 23:00
Dove: 
Palazzo Gromo Losa
Corso del Piazzo, 2213900 Biella , BI
Descrizione: 

Biella, il Piemonte ha sempre avuto una grande affinità forte con la lingua francese, per questo la loro presenza nell''Estate nel cuore di Biella' è stata inevitabile.

Questa meravigliosa serata sarà intima e piena di racconti d’amore, persi e ritrovati, desiderio, speranza e felicità. Charlotte Haesen canta la vita in tutte le sue sfaccettature, circondata dal suono caldo di quattro strumenti a corda tutte provenienti dalla Netherlands Philharmonic Orchestra. Dopo due CD di successo, il "Café des Chansons" ha nuovamente registrato un nuovo CD presso l'etichetta Challenge Classics.

Charlotte Haesen, nata ad Amsterdam nel 1987 e cresciuta poi nel Belgio francofono, ha studiato canto-jazz al Conservatorio di Amsterdam.

Durante un soleggiato sabato pomeriggio Charlotte cantava delle chansons francesi al mercato del Noord di Amsterdam ed é qui che la violista Odile Torenbeek l'ha scoperta.

Odile e Charlotte hanno deciso di creare un programma di chansons francesi con alla base un quartetto d'archi. In seguito sono stati coinvolti in un progetto di arrangiatori rinomati come Paul Prenen e Wijnand van Klaveren i quali sono riusciti ad avvolgere la chanson attorno al timbro della voce di Charlotte.

Così prende forma Café des Chansons: Charlotte Haesen e quattro musicisti dell'Orchestra Filarmonica Olandese.

Insieme presentano un magnifico repertorio che include delle grandi personalita' Francesi come Barbara, Brel, Gainsbourg, Brassens en Piaf.

Area tematica: