Salta al contenuto principale Salta al menu principale

XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Ott
29
2017
29/Ott 16:30
Piazza Colonnetti - Biella

A passo di trekking tra misteri e leggende

Quando: 
Domenica, 29 Ottobre, 2017 - 16:30
Dove: 
Piazza Colonnetti Biella , BI
Descrizione: 

Nell’anno in cui l’ONU ha dichiarato l’“Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”, anche la XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano avrà un’edizione dedicata, dal titolo “A passo di trekking tra misteri e leggende…”.
La Città di Biella, che da 11 anni aderisce all’iniziativa, propone, nella giornata di domenica 29 ottobre 2017, il percorso “Alla scoperta di leggende misteriore legate all'acqua".

L’itinerario parte dal centro cittadino e precisamente da Piazza Colonnetti, percorre la salita dei Cappuccini e arriva al Bottalino; prosegue all’interno del Parco del Bellone attraversando l’area dove fu edificato nella seconda metà dell’800 il cotonificio “Coda”, che divenne negli anni ’60 proprietà della famiglia Bertrand.

Attraversando il parco nei pressi della roggia tutto può accadere!! Spiriti benevoli e non, prendono vita e raccontano storie antiche e magiche!!

Risalita al borgo storico del Piazzo attraverso il vicolo del Bellone e arrivo in Piazza Cisterna. Il percorso si conclude nel cortile dell’Ostello, un tempo sede delle carceri cittadine, con degustazione di aperitivo tipico.

Partenza alle ore 16.30 (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 27 ottobre) da Piazza Colonnetti con le guide turistiche di Naturarte e l’animazione teatrale della Compagnia Teatrale “I Nuovi Camminanti” e Mirko Cherchi.
La difficoltà del percorso è facile, di tipo escursionistico e richiede scarpe ginniche o da trekking.

 

Allegati

AllegatoDimensione
Icona del PDF locandina_trekking_urbano_2017.pdf36.92 MB