Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Asfaltature, da lunedì 18 settembre lavori in via Coda

Il tratto di via Coda che sarà interessato dal cantiere da lunedì 18 settembre

Tornano a Chiavazza i cantieri delle asfaltature d'estate in città: dopo gli interventi in due segmenti di via Milano, sul ponte che valica il Cervo e in via Corradino Sella e la cubettatura di via Rosazza in dirittura d'arrivo (la riapertura della strada è prevista per l'inizio di ottobre), da lunedì 18 settembre è la volta di via Coda. Il tratto interessato dai lavori è quello tra la rotonda all'incrocio con via Milano e il numero civico 33, poco prima dell'incrocio con la strada che conduce al PalaSarselli. La chiusura al traffico comincerà all'alba di lunedì e proseguirà al più tardi fino alle 18 di domenica 24, anche se c'è la speranza di terminare l'intervento in anticipo come è accaduto per quelli precedenti.

«Siamo soddisfatti perché i cantieri procedono spediti» spiega l'assessore ai lavori pubblici Sergio Leone. «Fatta salva la pausa di una decina di giorni ad agosto, da giugno a un intervento ne è seguito un altro». E non è finita: una volta risistemata via Coda, ruspe e operai resteranno a Chiavazza per riasfaltare via Gamba e un tratto di via Maglioleo. Nell'elenco dei lavori da terminare resteranno poi piazza Don Penna a Pavignano, strada Favaro di Là e strada al Cimitero di Barazzetto.

C'è un altro intervento sulla viabilità cittadina che sarà portato a termine entro la fine di ottobre. «Prima della cattiva stagione» aggiunge Sergio Leone «completeremo il rifacimento della segnaletica orizzontale in tutta la città, un lavoro iniziato quest'estate grazie a un investimento straordinario che abbiamo messo in campo per risolvere la situazione una volta per tutte».