Il benvenuto a palazzo Oropa per le squadre della Bonprix Cup

Foto di gruppo per le rappresentative della Bonprix International Cup

Le bandiere di quattro paesi europei hanno sventolato nella tarda mattinata di venerdì 31 agosto a palazzo Oropa: il sindaco Marco Cavicchioli e l'assessore allo sport Sergio Leone hanno dato il benvenuto ufficiale in città alle squadre che partecipano alla International Bonprix Cup, il torneo internazionale giovanile che, per il secondo anno, mescola pallacanestro e rugby ad alto livello nello stesso fine settimana. Capitani, allenatori e dirigenti degli otto team sono stati accolti nella sala consiliare, accompagnati da Massimo Angelico, presidente di Pallacanestro Biella, e Maurizio Braga, vicepresidente del Biella Rugby, i due club in cabina di regia per questo evento che assegna anche il memorial Paolo Raspino. "Per la città è un onore accogliere questa manifestazione" ha detto il sindaco Marco Cavicchioli. "Ed è anche un modo per festeggiare la promozione in serie A della nostra squadra di rugby, che speriamo presto possa giocare sul suo campo con la nuova tribuna coperta su cui abbiamo fatto un investimento importante".

Proprio lo stadio del rugby di via Salvo D'Acquisto, insieme al Palabonprix di via Paietta, saranno teatro delle sfide che vedranno, per il basket, affrontarsi le squadre Under 18 di Olimpia Lubiana (Slovenia), Torrelodones (Spagna), Iba Monaco (Germania) e Banca Sella Biella e per il rugby i team, sempre della categoria Under 18, di Rovato, Monferrato e Biella Rugby, contro i tedeschi del Frankfurt 1880, vincitori della prima edizione. Il programma completo del torneo, le cui finali sono in programma domenica, è qui.