Salta al contenuto principale Salta al menu principale

In Biblioteca tornano i corsi di computer e internet

Ripartono martedì 10 aprile i corsi di alfabetizzazione informatica alla Biblioteca Civica di piazza Curiel. Obiettivo dei corsi è avvicinare le persone alle tecnologie della rete e arricchire le competenze informative che oggi sono necessarie per acquisire una vera e propria cittadinanza digitale, intesa come la capacità di ognuno di partecipare alla società online.

Il programma prevede cinque appuntamenti alla Civica di Biella, un appuntamento (in data ancora da definirsi) alla Biblioteca Ragazzi di piazza La Marmora e altri sei nelle varie sedi di biblioteche del Polo Bibliotecario Biellese (calendario in definizione). I corsi sono organizzati dalla Biblioteca Civica in collaborazione con Cooperativa Socioculturale.

Di seguito il calendario dei corsi: 10 aprile dalle 15 alle 16,30 "Internet e i motori di ricerca", 18 aprile dalle 15 alle 16,30 "Guida all’uso delle app", 4 maggio dalle 15 alle 16,30 "La posta elettronica", 7 maggio dalle 15 alle 16,30 "I social network", in data ancora da definirsi "La cittadinanza digitale". Per partecipare ai corsi, gratuiti e aperti a tutti, è necessaria la prenotazione. Si può possibile prenotare o rivolgendosi ai bibliotecari al banco prestiti o telefonando allo 015 2524499.