Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Il cantiere del teleriscaldamento sul controviale di via Pietro Micca

Il cantiere del teleriscaldamento nel controviale di via Pietro Micca

Proseguiranno fino al 7 dicembre gli scavi per la posa delle tubature del teleriscaldamento lungo il controviale di via Pietro Micca, nel tratto compreso tra piazza Curiel e via Sebastiano ferrero. I lavori, che sono cominciati venerdì 16 novembre con la chiusura dell'imbocco all'altezza della rotonda di piazza Curiel, saranno effettuati per segmenti per minimizzare i disagi. Il primo tratto a essere chiuso è quello fino all'angolo con via Gobetti. Le conseguenze per la viabilità cominciano proprio da piazza Curiel dove sono stati istutuiti sensi unici temporanei nel raccordo trasversale tra i due lati lunghi della piazza, in direzione Sud, e sulla carreggiata Sud tra il raccordo e piazza De Agostini, in direzione quindi della funicolare. Allo stesso modo chi ha parcheggiato su piazza De Agostini potrà uscire solo da via Gobetti, temporaneamente a senso unico in direzione di via Pietro Micca, o più a valle, in via Boglietti o in direzione di piazza Croce Rossa.

Questo primo intervento si chiuderà entro il 26 novembre quando gli scavi proseguiranno nel segmento tra via Gobetti e via Boglietti. Nel periodo fino al 3 dicembre si invertirà il senso unico provvisorio di via Gobetti, da via Pietro Micca verso piazza De Agostini, mentre in via Boglietti sarà istituito un doppio senso di marcia solo per i residenti con accesso unico dal lato di piazza De Agostini stessa.

Dal 3 al 7 dicembre la terza fase del cantiere coinvolgerà il tratto finale del controviale, dall'incrocio con via Boglietti, che diventerà un senso unico in direzione di piazza De Agostini, fino al numero civico 5 di via Sebastiano Ferrero, dove sarà istituito un doppio senso di circolazione provvisorio con accesso da piazza Croce Rossa dal numero civico 5 al civico 17. Sarà sempre percorribile via Pietro Micca senza strettoie o impedimenti e resteranno raggiungibili i posti auto gratuiti di piazza De Agostini e del parcheggio della funicolare.

Area tematica: