Consegnato l’assegno di 400 euro alla scuola Primaria Borgonuovo

Il riconoscimento per aver raggiunto la finale Nazionale dell’iniziativa ‘Scuola digitale’ del Miur

Oggi, come preannunciato negli scorsi giorni, il sindaco Claudio Corradino e l’assessore all’Istruzione Gabriella Bessone hanno consegnato l’assegno di 400 euro a preside, alunni e  insegnanti delle classi 5A e 5B della scuola Primaria Borgonuovo.

Ricordiamo che il premio è un riconoscimento deliberato dal Comune di Biella  per i brillanti risultati ottenuti nelle varie fasi e fino alla finale Nazionale dell’iniziativa del Miur “Premio scuola digitale per l’anno scolastico 2019/2020”.

Rammentiamo che la scuola Borgonuovo è arrivata alla finalissima, sfiorando il primo posto, grazie al progetto “Guanto parlante e pigiamino magico”. Si tratta di un insieme di applicazioni e strumenti realizzati da bambini delle classi 4A e 4B della scuola primaria Borgonuovo – Biella3, per aiutare persone con gravi disabilità. I prototipi realizzati sono già utilizzati da pazienti con gravi disabilità della Domus Laetititiae (Cooperativa di Solidarietà Sociale con sede istituzionale a Sagliano Micca).