Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Consiglio comunale, definite le commissioni consiliari permanenti

Osservato un minuto di silenzio in omaggio di Mario Cerciello Rega 

Si è svolto oggi, 31 luglio, il secondo consiglio comunale di Biella dopo le amministrative dello scorso 26 maggio. La seduta si è aperta con un minuto di silenzio in omaggio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega ucciso a Roma nei giorni scorsi. Al primo punto all’ordine del giorno l’interrogazione presentata dal Partito Democratico, con relatore il consigliere Cavicchioli, che ha domandato «quale sarà l’intenzione dell’amministrazione verso la possibile risoluzione del contratto con Socrebi» relativa al forno crematorio. A rispondere al quesito in aula il sindaco Claudio Corradino. 

Il secondo punto, relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, ha visto una larga condivisione con 24 voti favorevoli e 4 astenuti, dopo costruttivo confronto. Al terzo punto una variazione al bilancio di esercizio (annualità 2019) di 258 mila euro con 20 voti favorevoli e 8 contrari. Sono previsti: 130 mila euro per la scuola dell’infanzia di via Don Sturzo, 40 mila alla voce organi istituzionali, 32 mila euro per cultura ed eventi, 24 mila euro per servizi cimiteriali e 3.500 euro per il museo del territorio. Il quarto punto ha visto l’approvazione di una variazione del programma triennale dei lavori pubblici: 130 mila euro relativi al Decreto Crescita che verranno destinati alla scuola dell’infanzia di via Don Sturzo. Al punto cinque comunicazioni relative a passate deliberazioni della giunta. 

Il consiglio è proseguito con l’istituzione delle commissioni consiliari. Si è proceduto all’approvazione di un emendamento per spostare il tema Sanità dalla seconda alla quarta commissione. Nell’allegato all’articolo i componenti delle commissioni. Nella prima commissione il consiglio ha eletto: Andrea Foglio Bonda presidente, Domenico Gallello vicepresidente. Nella commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari: oltre al sindaco Claudio Corradino, nominati Vito Colletta e Marco Cavicchioli.

AllegatoDimensione
Icona del PDF membri_commissioni_consiliari_.pdf30.1 KB