Elezioni politiche 2018: i nuovi deputati e senatori piemontesi

I manifesti con i nomi degli eletti

Sono 22 i senatori piemontesi e 23 i deputati della circoscrizione "Piemonte 2" che i cittadini hanno scelto per rappresentarli, con il voto alle elezioni politiche del 4 marzo. Tra questi quattro sono biellesi. Si tratta di Gilberto Pichetto, unico senatore e dei deputati Andrea Delmastro, eletto nel collegio uninominale, Lucia Azzolina e Cristina Patelli, che invece erano nelle liste plurinominali. Un quinto deputato biellese, Roberto Pella, è stato eletto nella circoscrizione "Piemonte 1". Mai la nostra provincia era stata così ampiamente rappresentata in Parlamento.

Tre dei cinque eletti hanno avuto incarichi a palazzo Oropa: Gilberto Pichetto è stato assessore e vicesindaco a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, Andrea Delmastro e Roberto Pella sono stati assessori nella precedente legislatura. I manifesti con i nomi di tutti gli eletti del collegio in cui è compresa Biella sono a disposizione tra gli allegati a questa pagina web.

Icona del PDF Gli eletti alla Camera25.62 KB
Icona del PDF Gli eletti al Senato25.58 KB