Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Emergenza Covid-19: newsletter del 27 marzo

Biella Animal Friendly: una ventina le richieste di aiuto per gli animali domestici 

Sono 7 i volontari del Punto Animal Friendly che si stanno occupando di garantire il buon governo degli animali d'affezione di anziani e persone immobilizzate. In sette giorni sono otto i casi attivati con i volontari che aiutano altrettante famiglie per accudire i loro cani, mentre 12 richieste sono giunte per l’acquisto di alimenti e farmaci per animali domestici. L’associazione ha a disposizione 4 posti a Miciolandia per gatti di persone che dovessero essere ricoverate o in quarantena. Attiva anche una collaborazione diretta, in caso di emergenze, con il Canile Intercomunale di Cossato. Il servizio è stato attivato grazie alla collaborazione tra il Punto Animal Friendly e l’assessorato alla Tutela degli Animali della Città di Biella. Per info: 347.4442897.

Lavori pubblici: fermi tutti i cantieri. Si bloccano le cubettature di via Lamarmora

In applicazione al decreto n.34 della Regione Piemonte è disposto il fermo delle attività nei cantieri. Nella Città di Biella è tutto sospeso: l’ultima attività a fermarsi è stata la lavorazione per la posa delle nuove cubettature lungo via Lamarmora. Praticamente terminato il rifacimento della pavimentazione nell’area sud della rotonda (intersezione con via Pietro Micca), la Polizia locale ha revocato l’ordinanza per il trasloco di operai e macchine da cantiere nella carreggiata nord. Tutti gli interventi in programma al settore lavori pubblici, compreso il piano asfaltature, ripartiranno non appena ci saranno le autorizzazioni per la riapertura dei cantieri.

Si può contribuire per l’emergenza Coronavirus attraverso il Comune

Il Comune di Biella ha deciso di dare la possibilità a chiunque voglia farlo di dare un contributo per la gestione dell’emergenza e degli interventi più urgenti legati al Coronavirus. E’ possibile versare sul conto corrente del Comune di Biella. IBAN: IT60Y0200822310000104156509. CAUSALE: Emergenza Coronavirus. INTESTATARIO: Comune di Biella. Tutti gli euro versati e il loro utilizzo saranno rendicontati pubblicamente. Sarà nostro scrupolo allestire una sezione dedicata, con tutti i dati nel rispetto della privacy dei donatori. I fondi saranno utilizzati per il reperimento di mascherine per operatori e volontari, interventi d’urgenza a cui sarà chiamato il Comune e in supporto ad associazioni o enti operanti sul territorio per l’emergenza Coronavirus.

Area tematica: