Festa a Cossila dopo l'estate dei nuovi campi da basket

Foto di gruppo con sindaco e assessori per i partecipanti al torneo di sabato 24 a Cossila San Grato

Un torneo tre contro tre di inizio autunno, prima tappa del circuito nazionale della Winter League (e con successo biellese del trio Gianmarco Bertetti-Joe Blair-Andrea Zini), ha dato l'occasione a sindaco e assessori di salutare insieme agli appassionati la calda estate dei campi da pallacanestro all'aperto. E' successo sabato 23 settembre a Cossila San Grato, una delle tre aree sportive rimesse a nuovi nella scorsa primavera, mentre una quarta è stata realizzata ex novo. Oltre al "Cossila di campetto", soprannome datogli dai frequentatori, sono stati rimessi a nuovo lo spazio da basket di Chiavazza, in via De Amicis, e quello di piazza del Monte in Riva. In tutti e tre sono già stati giocati tornei quest'estate. Inoltre dagli oneri di urbanizzazione del supermercato Famila di via Rosselli è nato un ulteriore campo di pallacanestro in via Vialardi di Verrone, che sarà utilizzato anche dal vicino istituto scolastico Gae Aulenti.

"Era un nostro obiettivo di programma quello di migliorare gli spazi per fare sport gratuitamente e di trovarne di nuovi" spiega il sindaco Marco Cavicchioli, presente all'incontro di sabato 23. "Pian piano stiamo facendo passi avanti in questo senso". "Sono i frequentatori a dirci che questi lavori sono ben riusciti" ha aggiunto Valeria Varnero, presente al pari del collega di giunta Sergio Leone. "E se abbiamo ottenuto questo risultato, molto del merito va ad Antonio Pusceddu, il dipendente comunale che li ha progettati, con l'occhio appassionato di chi ha giocato e ancora frequenta la pallacanestro".