Fondo di Innovazione sociale: pubblicata una manifestazione di interesse

Il Comune di Biella alla ricerca di partner per lo sviluppo di progetti

Il Comune di Biella ha avviato una manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di partner per partecipare alla selezione di progetti sperimentali di innovazione sociale. L’accesso al “Fondo di Innovazione sociale” è stato istituito dalla legge di bilancio 2018 attraverso il Dpcm 21 dicembre 2018.

Possono partecipare i soggetti in grado di dimostrare comprovata esperienza nel campo della progettazione, implementazione e gestione di interventi innovativi in ambito sociale. I progetti devono essere inviati tramite pec all’indirizzo protocollo.comunebiella@pec.it entro le ore 12 del 5 maggio 2020.

La sperimentazione del fondo si articolerà in un programma triennale che, nell’ambito delle risorse stanziate, è finalizzato alla realizzazione di studi di fattibilità e allo sviluppo di capacità delle pubbliche amministrazioni per intenti volti a generare nuove soluzioni e approcci basati su un’efficace collaborazione fra soggetti pubblici e privati in termini di impatti sociali.

In allegato è possibile consultare l’avviso pubblico.

Al seguente link tutta la documentazione:

Icona del PDF Avviso pubblico Fondo innovazione sociale 1.09 MB