La giornata del riuso torna sabato 22 ottobre al Vernato

La giornata del riuso torna sabato 22 ottobre

La giornata del riuso torna là dove era cominciata, ovvero al rione Vernato. Furono i giardini Alpini d'Italia a ospitare, nel luglio 2015, la prima edizione dell'appuntamento organizzato da Seab e Comune, in cui si consente ai cittadini da una parte di liberarsi di oggetti anche ingombranti che non usano più e dall'altra di provare a recuperare quelli che possono essere riutilizzati. Il tutto è gratis, come nella tradizione di questa iniziativa che, nel 2015 tra l'estate e l'autunno, ha toccato quasi tutti i quartieri cittadini.

Sabato 22 ottobre l'appuntamento è alle 8,30 ai giardini di via La Marmora. I cittadini potranno lasciare nell'area recintata per l'occasione pezzi di arredamento, soprammobili, abiti, giocattoli, elettrodomestici, biciclette o semplici parti di tutti questi oggetti. Alle 10 verranno distribuiti i numeri d'ordine tra coloro che sono a caccia di un "tesoro" da riciclare, per stabilire chi potrà scegliere per primo. E dalle 10,30 via libera alla "caccia al tesoro". In caso di maltempo tutto si sposterà sotto i portici di via La Marmora, a qualche decina di metri di distanza dall'altra parte della strada.