Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Giro d'Italia Biella-Canale: il percorso e dove seguirla in tv

Il programma della terza tappa di lunedì 10 maggio

Terza giornata dedicata alle Grande Partenza tutta piemontese del Giro d’Italia. Oggi si corre la terza tappa Biella-Canale, 190 chilometri. Tappa piatta nella prima metà e mossa nella seconda. Fino a Asti si percorrono strade di pianura mediamente larghe e rettilinee. Da Canelli la corsa percorre strade ondulate con tre salite classificate GPM a volte con pendenze anche marcate. Dopo Alba da segnalare lo strappo di Guarene con pendenze in doppia cifra. Finale impegnativo a 5 km dall’arrivo con lo strappo di Occhetti. La strada resta pianeggiante fino all’abitato di Canale dove nell’ultimi chilometro sono da segnalare quattro ampie curve che portano al rettilineo di arrivo in leggera ascesa su asfalto.

Dove passa il Giro d’Italia oggi:

La tappa 3 ha due anime. La prima, dalla partenza di Biella fino ad Asti è pianeggiante, su ampie strade rettilinee. La seconda, tra Monferrato e Langhe, è mossa e collinare, con 3 GPM e il duro strappo di Guarene a 15 km dall’arrivo di Canale.

Dove seguire il Giro d’Italia oggi:

La terza tappa del Giro d’Italia 2021 partirà alle ore 12.30 e si concluderà intorno alle ore 17.15. Potrete seguire la frazione in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 11.15 con Villaggio di partenza, seguito alle ore 12.50 da Prima Diretta, per poi spostarsi su Rai 2 alle ore 14.00 e alle ore 17.15 per il Processo alla tappa. Diretta prevista anche su Eurosport 1 dalle ore 12.15. Inoltre è prevista la diretta streaming sia su RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della tappa dalle ore 12.00.

Tutte le info:

https://www.giroditalia.it/tappe/tappa-3-del-giro-ditalia-2021-biella-ca...

Area tematica: