Gita ai mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore

A Santa Maria Maggiore tornano i mercatini più grandi e suggestivi del Piemonte conosciuti oltre che per la cornice davvero magica di questo borgo anche per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno. Un borgo vestito a festa circondato dalle vette innevate del parco nazionale della Val Grande, farà da cornice ai percorsi espositivi con allestimenti natalizi in tipico stile montano, accoglienti salottini “open air” ed eleganti decorazioni Imperdibili le visite ai musei e ai luoghi di cultura come il celebre e unico in Italia Museo dello Spazzacamino, l’eccezionale pinacoteca della scuola di belle arti Rossetti Valentini (via R. Valentini 9), scrigno dei tesori artistici della “valle dei pittori”, e la neonata casa del profumo, che rende onore alla storica acqua di colonia, nata proprio a Santa Maria Maggiore.

Programma del 10 dicembre 2017

Ritrovo dei partecipanti:
ore 7.30: P.zza Lamarmora
ore 7.45: C.so 53° Fanteria (vicino all’edicola dello stadio)
Ore 10.30: Visita al Museo dello Spazzacamino
Pranzo libero al sacco
Pomeriggio al mercatino o visite libere ai luoghi di cultura
Ore 18: Ritrovo al bus e rientro a Biella
Quota di partecipazione € 2,00 (per l’ingresso al museo e cuffia per il percorso
multisensoriale). Il costo del trasporto (bus) è a carico del Comune di Biella.

Link alle informazioni dettagliate e al modulo di richiesta per la partecipazione: https://www.comune.biella.it/web/casa-politiche-sociali/attivita-sociali...