Gita 'Festa della Lavanda di Ormea'

L'assessorato servizi sociali del comune di Biella ha organizzato per il prossimo 23 luglio, una gita nel cuneese e in particolare a Ormea, per la Festa della Lavanda.

Ormea è un paese molto caratteristico, con un curioso perimetro a forma di cuore. L'antico borgo, caratterizzato da un intricato labirinto di vicoli, è inserito in un suggestivo contesto paesaggistico circondato da monti e dominato dai ruderi del castello. I suggestivi vicoli del centro storico sono impreziositi da antichi palazzi e suggestive piazze, dalla presenza del museo etnografico, dalla chiesa parrocchiale di San Martino e dalla residenza del Marchese. L'ex-casinò, oggi casa privata ma un tempo sede distaccata del casinò di San Remo, è la testimonianza dei fasti vissuti da Ormea negli anni passati.

Programma della giornata:

Ritrovo dei partecipanti:
Ore 7.00: Piazza Lamarmora (del Bersagliere)
Ore 7.10:C.so 53° Fanteria (vicino all’edicola dello stadio)
Ore 10.30: Arrivo ad Ormea , accoglienza da parte di Endas e presentazione
del progetto Lavanda ,curiosità e utilizzi
Ore 12.30: Pranzo a tema presso ristorabte Italia

Ore 16.00: Visita guidata della città (in collaborazione con il Comune di
Ormea)
Ore 18.30: ritrovo al bus e rientro a Biella

ISCRIZIONI 3 e 4 luglio, dalle ore 9 alle ore 11,30 presso Settore Servizi Sociali del comune di Biella - Via Tripoli 48.

Link al volantino con i dettaglio delle informazioni e il modulo di iscrizione: https://www.comune.biella.it/web/casa-politiche-sociali/soggiorni-marini... .