Inaugurata la rampa per disabili di palazzo Pella

Alcuni componenti della Commissione Barriere con la presidente Claudia D'Angelo sulla nuova rampa

La riunione di mercoledì 17 ottobre della Commissione Barriere è stata l'occasione per una breve cerimonia di inaugurazione della rampa di accesso per disabili di palazzo Pella. L'installazione è stata completata nei giorni scorsi, a coronamento di un rifacimento che ha riguardato tutto il cortile interno della sede comunale di via Tripoli 48.

«Era un intervento che avevamo richiesto» ha commentato la presidente della commissione Claudia D'Angelo, presente insieme agli assessori Valeria Varnero (lavori pubblici) e Teresa Barresi (istruzione). «Quella precedente non era a norma di legge». Il manufatto di alluminio, realizzato su misura, ora è più lungo ma ha una pendenza più adeguata per chi deve accedere in sedia a rotelle agli uffici comunali. Si tratta di un altro edificio pubblico in cui le barriere si abbassano: la scorsa estate erano state aperte, alla piscina Rivetti, le rampe di accesso all'ingresso principale e verso la vasca interna.