Le iniziative per la giornata nazionale contro il bullismo

È un nodo blu il simbolo della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorre martedì 6 febbraio e che a Biella sarà sottolineata da una serie di iniziative rivolte agli studenti, a cui ha collaborato anche la Commissione Barriere del Comune, presieduta da Claudia D'Angelo. Le scuole saranno il teatro principale degli avvenimenti in programma, con una serie di video a tema, la cui visione è stata consigliata aula per aula dall'ufficio scolastico provinciale. È a disposizione anche un kit per aderire in modo simbolico alla giornata: stoffa blu per creare il nodo, adesivi da esporre negli istituti, bottiglie d'acqua minerale con un'etichetta a tema.

Per informare e sensibilizzare saranno presenti stand al centro commerciale Gli Orsi mercoledì 7 febbraio, con la Prefettura, le forze di polizia e gli studenti del liceo artistico. Sarà anche divulgato un video realizzato dalla Consulta studentesca provinciale in collaborazione con Pallacanestro Biella. «Tutte le iniziative» sottolinea Claudia D'Angelo «stimoleranno la riflessione dei ragazzi sui pericoli di internet e sulla necessità di un suo uso responsabile e consapevole».