Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Lavori in corso: i principali cantieri stradali previsti a fine giugno e a luglio

Avanza il ripristino dei cubetti nelle vie Lamarmora e Pietro Micca

Gli ultimi giorni di giugno e il mese di luglio saranno per la Città di Biella all’insegna di una lunga serie di cantieri stradali. Le finalità sono il miglioramento della viabilità e dei sottoservizi.

Un intervento urgente si rende indispensabile nella giornata di domani (sabato 27 giugno): dalle 7 alle 17 lungo via Bengasi (nel tratto all’incrocio con via Trieste) si renderà necessaria l’istituzione del senso unico alternato per lavori di ripristino alla linea elettrica a seguito di un blackout.

Da martedì 30 giugno al 10 luglio prestare attenzione a Chiavazza. Si renderà necessaria la chiusura di via della Vittoria, nel tratto tra via Poma e via Coda, per il ripristino dell’asfalto a seguito di uno sprofondamento.

Avanza il cantiere per il rifacimento delle cubettature lungo via Pietro Micca con dei significativi accorgimenti per la viabilità. A partire da questo fine settimana e fino al 7 agosto il cantiere si sposta nel tratto compreso tra via Sebastiano Ferrero e via Don Minzoni. Per continuare a consentire l’utilizzo del contro viale di via Pietro Micca, che sarà chiuso in uscita, per tutta la durata dei lavori sarà invertito il senso di marcia di via Boglietti.

Sviluppi in corso anche nel cantiere per il rifacimento delle cubettature lungo via Lamarmora. Concluso il rifacimento dell’area sud della rotonda (Provincia) ora gli operai si concentreranno sulla zona nord. Dal 6 luglio e fino al 14 agosto sarà perciò istituito il divieto di circolazione in via Lamarmora (carreggiata nord) nel tratto compreso tra via Garlanda e via Rosselli (con solo accesso consentito in piazza Unita d’Italia). I lavori comporteranno la chiusura anche di via Eugenio Bona (tratto tra via Oberdan e via Lamarmora); via Gromo e via Garlanda con accesso dedicato solo per residenti e attività commerciali.

Aggiornamenti anche per i lavori dell’estensione del teleriscaldamento in carico alla ditta Engie. Come spiega l’ordinanza n. 414 dal 6 luglio all’1 agosto è istituita la temporanea sospensione della circolazione in via Lazio dal parco verso via Liguria. Dal 27 luglio al 14 agosto sarà il turno di via Liguria con la chiusura della corsia est (scorrimento sud-nord) nel tratto compreso tra via Lazio e via Emilia.

Nelle giornate di martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio si segnala un cantiere anche in strada della Nera con chiusura della carreggiata dal Barazzetto a via Juvarra (a scendere).

Dal 6 luglio all’8 agosto saranno chiuse viale Carducci e via Galilei per posa della nuova rete del gas. Nel dettaglio è istituito divieto di sosta ambo i lati e la temporanea sospensione della circolazione nei seguenti tratti: viale Carducci, dall’intersezione con via Marconi/Carducci a via Galilei; via Galilei, dall’intersezione con viale Carducci al civico 28.

#infotrafficBI

Area tematica: