L'inchiesta sul tempio crematorio: "Solidali e vicini ai cittadini"

Il tempio crematorio di Biella

Dopo i primi esiti dell'inchiesta sul tempio crematorio di Biella, che ha portato ad arresti e al sequestro della struttura, il sindaco Marco Cavicchioli ha chiesto la convocazione di una conferenza dei capigruppo del consiglio comunale. Ecco la sua dichiarazione dopo la riunione.

"Ieri sera si è tenuta la conferenza dei capigruppo del consiglio comunale convocata su mia richiesta dal presidente Merlo al fine di informare i gruppi consiliari di quanto accaduto al tempio crematorio. Tutti i presenti hanno espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie che temono di essere coinvolte nei fatti oggetto dell’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Biella. Un sentimento al cui mi unisco, come già fatto nei giorni scorsi.

Insieme ai capigruppo abbiamo condiviso la documentazione amministrativa che a partire dal 2010 ha condotto alla costruzione del tempio crematorio cittadino affidato in concessione a So.Cre.Bi. nell’ambito di una realizzazione in project financing, analizzando i vari passaggi che si sono succeduti in questi anni.

In occasione dell’incontro ho ribadito la ferma intenzione dell’amministrazione, con il consenso unanime di tutti i capigruppo, di adottare le misure necessarie a tutelare il Comune di Biella e la comunità biellese in ogni sede competente rispetto ai fatti che saranno accertati".

Marco Cavicchioli Sindaco di Biella