L'iscrizione all'albo elettronico dei fornitori del Comune

Il portale di Asmecomm

E' rivolto a operatori economici e professionisti l'avviso pubblicato dal Comune per l'iscrizione all'albo dei fornitori e professionisti sul mercato elettronico e per quella al Mepal. Palazzo Oropa ha scelto, con una delibera votata nel consiglio comunale di ottobre, di avvalersi della piattaforma Asmecomm per le procedure di gare telematiche per i beni e i servizi ma anche per gli affidamenti sotto la soglia di legge di beni, servizi e lavori. Il vantaggio per gli operatori è che, iscrivendosi alla piattaforma, potranno ridurre la mole di documenti da produrre per le gare e di conseguenza i tempi di partecipazione e potranno dare maggiore visibilità alle loro caratteristiche produttive.

Per gli operatori economici già iscritti il consiglio è di procedere all'aggiornamento del proprio profilo sull'albo fornitori 2.0 e di selezionare il Comune di Biella per essere iscritti nell'apposita sezione riservata al'ente.

I soggetti interessati possono registrarsi direttamente dalla sezione albo fornitori sul sito di Asmecomm a questo indirizzo anche avvalendosi del tutorial video pubblicato. Si potranno scegliere le opzioni per isciversi alla voce lavori oppure beni e servizi e dichiarandosi fornitore come azienda o come professionista.

Gli operatori che vogliono promuovere i propri prodotti sul Mepal, il mercato elettronico della pubblica amministrazione locale, è necessario procedere all'abilitazione direttamente dalla sezione apposita del sito di Asmecomm a questo indirizzo. Anche in questo caso è a disposizione una guida video per facilitare l'operazione. Qui ci si potrà iscrivere per i settori beni, servizi, beni e servizi o lavori.

L'amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma per affidare lavori, servizi e forniture. Per qualsiasi informazione ulteriore è sufficiente rivolgersi all'ufficio affari generali di via Battistero 4, telefonando allo 015.3507317 o scrivendo una email a affarigenerali@comune.biella.it.