Salta al contenuto principale Salta al menu principale

La Motorizzazione Civile si prepara al trasloco

Comincerà lunedì 3 dicembre il trasloco degli uffici della Motorizzazione Civile dalla sede attuale di via Addis Abeba a quella nuova di via Carso 15/a, nel complesso della Biverbanca. Iltrasferimento sarà completato entro mercoledì 19 dicembre quando l'operatività riprenderà a tempo pieno per tutte le pratiche. La direzione ha previsto un programma per limitare al minimo i disagi: la chiusura totale sarà di una settimana, da mercoledì 12 a martedì 18 dicembre.

Dal 3 all'11 dicembre invece gli sportelli di via Addis Abeba saranno aperti solo per alcune operazioni: il ritiro dei moduli, la consegna dei documenti già rilasciati e ovviamente le informazioni. Le altre attività procederanno secondo queste modalità. Per il reparto tecnico le operazioni verranno effettuate al centro operativo di Massazza, che ospiterà anche lo sportello per le prenotazioni delle operazioni tecniche, aperto con i consueti orari (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 11,30). Lo sportello delle informazioni tecniche sarà a disposizione in via Addis Abeba martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30. Negli stessi orari sarà aperto, per il reparto macchine agricole, lo sportello per informazioni tecniche e consegna dei documenti. Qui sono anche previsti il ritiro e la marchettatura delle pratiche presentate con rilascio del foglio di via nei casi consentiti.

Per il reparto immatricolazioni lo sportello funzionerà nei consueti orari (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 11,30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 16) per informazioni e consegna di documenti già rilasciati. Ritiro e marchettatura delle pratiche relative alle macchine operatrici saranno previsti, con il rilascio del foglio di via quando è consentito. E' prevista anche la consegna delle pratiche Sta e il relativo controllo con le modalità abituali. Lo sportello resta a disposizione per operazioni relative ai passaggi di proprietà, con consegna della modultistica e rinvio dell'inoltro delle pratiche all'apertura dei nuovi sportelli. Le immatricolazioni di veicoli da parte di privati sono rinviate alla riapertura della nuova sede o nelle altre sezioni (orari e indirizzi sono disponibili su www.ilportaledellautomobilista.it). Il ritiro delle pratiche avviate con il sistema "Fuori prenota" sarà effettuato con le solite modalità, rimandando di sette giorni la convalida. Le pratiche lavorate con il sistema "Prenota" potranno essere dirottate sulla sezione di Vercelli per le agenzie abilitate.

Per il reparto patenti, le informazioni, la consegna di modulistica e il ritiro di documenti già rilasciati avverrà nel consueto orario dalle 8,30 alle 11,30 il lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 15 alle 16 il martedì e il giovedì. La presentazione di pratiche da parte di utenti privati è rimandata alla ripresa delle attività o dirottata su altre sedi (disponibili sempre sul sito www.ilportaledellautomobilista.it). Gli esami di teoria potranno essere previsti all'inizio di dicembre e riprogrammati quando verrà allestita la nuova sala esami..

Area tematica: