Museo del Territorio: aperte le prenotazioni per le nuove attività didattiche

Dal 12 settembre sono aperte le prenotazioni per le nuove attività didattiche dedicate alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/17.

Anche quest’anno, il Museo del Territorio Biellese ha elaborato un ricco ventaglio di proposte didattiche per approfondire la conoscenza e, allo stesso tempo, avvicinarsi con consapevolezza e curiosità ai reperti e alle opere d’arte conservate nelle sezioni permanenti, da giugno completamente rinnovate per quanto riguarda i patrimoni dell’800-‘900. La sezione Archeologica, inoltre, è stata arricchita con l’esposizione di una piroga di epoca romana.

L’offerta didattica prevede diverse attività con numerose novità.

Inoltre, in occasione delle mostre temporanee che il Museo organizzerà durante l’anno, verranno realizzati visite guidate e laboratori di approfondimento.

Le insegnanti possono contattare le archeologhe e le storiche dell’arte del Museo:

Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b

0152529345 – didatticamuseo@comune.biella.it http://museo.comune.biella.it/