Museo del Territorio Biellese: aperte le prenotazioni per le nuove attività didattiche

Anche per quest’anno scolastico il Museo del Territorio Biellese ha elaborato un articolato programma di proposte didattiche per approfondire la conoscenza e, allo stesso tempo, avvicinarsi con consapevolezza e curiosità ai reperti e alle opere d’arte conservate nelle sezioni permanenti.

Fino al 30 novembre le insegnanti di tutti gli istituti potranno scegliere tra le circa 40 attività laboratoriali pensate e progettate per gli studenti di tutte le età: dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di secondo grado. Il pieghevole delle attività e il modulo di prenotazione sono scaricabili al seguente link http://museo.comune.biella.it/servizi-educativi/, dove sono indicati inoltre tutti i costi.

I percorsi didattici sono dedicati alle sezioni permanenti del Museo, Sezione Archeologica, Egizia e Storico-Artistica, e alla mostra “Galati Vincenti. I Celti in Piemonte tra il VI e il I secolo a.C” ,  con visite guidate e attività laboratoriali progettate per l'esposizione che sarà presente in Museo fino al 29 ottobre 2017.

L'attività didattica è svolta in collaborazione con Ideazione Soc. Coop.

Info e prenotazioni: 015.2529345, didatticamuseo@comune.biella.it