Mutui a tasso zero per i campi sportivi di Villaggio La Marmora e Chiavazza

Il campo sportivo di via Gersen (foto Google Street View)

C'è un risparmio di oltre 200mila euro per le casse comunali dietro la notizia della concessione del mutuo a tasso zero dell'Istituto per il Credito Sportivo per i lavori ai campi sportivi di Chiavazza e del Villaggio La Marmora. Entrambi cofinanziati dai contributi governativi arrivati dai due bandi per la riqualificazione delle periferie, ora ottengono un altro sostegno che consente di ridurre ulteriormente i costi.

La delibera del Credito Sportivo è arrivata il 20 dicembre e concederà 450mila euro per la costruzione degli spogliatoi del campo di viale Venezia a Chiavazza e 600mila euro per quello di via Gersen al Villaggio. «Gli interventi» spiega l'assessore ai lavori pubblici Sergio Leone «rientrano nel protocollo d'intesa dell'Anci con l'istituto, denominato “Iniziativa sport missione comune 2017”. Ci consentiranno di risparmiare 93mila euro di interessi su Chiavazza e 124mila sul Villaggio. Il Comune rimborserà il solo capitale con rate semestrali per quindici anni, rendendo l'investimento più sostenibile».