Pietre di memoria per Nuraghe Chervu: ricevuta a Biella una delegazione da Lecco e Mantova

Incontro tra il sindaco Corradino e il primi cittadini di Valmadrera, Piubega e Gazoldo degli Ippoliti

Il sindaco di Biella Claudio Corradino stamane ha ricevuto a Palazzo Oropa una delegazione del Comune di Valmadrera (Lecco), e dei Comuni di Piubega e Gazoldo degli Ippoliti (Mantova). Durante la visita i comuni hanno donato al Circolo sardo cittadino Su Nuraghe una pietra di riuso con inciso il nome del Comune e il numero dei Caduti durante il Primo conflitto mondiale.

Il progetto, ideato dal Circolo sardo Su Nuraghe, si pone come obiettivo di realizzare a Biella uno dei monumenti ai Caduti più importanti del Paese.

La delegazione giunta dalle province di Lecco e Mantova ha avuto l’occasione di visitare il centro storico di Biella e Palazzo Oropa. Insieme al sindaco Claudio Corradino e al vice Giacomo Moscarola, era presente all’incontro il presidente del Circolo Su Nuraghe Battista Saiu.