Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Pistoletto incontra gli studenti in biblioteca

Sarà la Biblioteca Civica di piazza Curiel a ospitare, mercoledì 30 gennaio alle 17, il faccia a faccia tra il maestro Michelangelo Pistoletto e gli studenti delle scuole superiori biellesi. L’incontro, coordinato dalla Biblioteca Civica, dalla Biblioteca Ragazzi e dalla professoressa Raffaella Greppi nel quadro di un progetto di alternanza scuola-lavoro, sarà incentrato sul libro "Ominiteismo e Demopraxia". Alcune studentesse del Liceo, dopo una lettura condivisa dell’opera discussa nelle settimane precedenti, porranno domande all’autore.

Interverranno Donatella Capovilla (Biblioteca Ragazzi), Raffaella Greppi (Liceo Scientifico Avogadro) e Paolo Furia (assegnista post-dottorato in estetica all’Università degli Studi di Torino). L’incontro è aperto agli studenti e a tutti gli interessati che potranno liberamente intervenire ponendo domande al maestro.

“Prendete Ominiteismo e Demopraxia" sono le parole di Michelangelo Pistoletto "come un manuale per una trasformazione responsabile della società. Una guida necessaria all’equilibrio della convivenza civile, dove ognuno esercitando la demopraxia, dalle piccole occupazioni del quotidiano saprà estenderla alle grandi relazioni sociopolitiche della vita comune”.