Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Polizia locale, controlli speciali per Natale

Auto di servizio della polizia municipale

Saranno più frequenti, nel periodo natalizio, i servizi di controllo che il comando della polizia locale programmerà per contrastare il fenomeno dei furti e della microcriminalità. Lo conferma il comandante Massimo Migliorini: «La nostra attenzione sarà alta, soprattutto in questi giorni che precedono le feste natalizie che presumibilmente comporteranno un afflusso maggiore di persone verso i luoghi di aggregazione e comunque destinati al commercio».

In concreto, aumenterà il numero di agenti e di pattuglie sul campo: «Stiamo predisponendo servizi mirati» conferma Migliorini, «anche in borghese, coordinati dagli ufficiali e dal vicecomandante Marcello Portogallo. Sono spesso le categorie più deboli come gli anziani a diventare facile bersaglio dei borseggiatori».

In uno dei primi servizi mirati, è stato sventato un furto al mercato di piazza Falcone dove due agenti in borghese hanno bloccato una donna di settant’anni che, con la mano nella borsetta aperta di un’altra anziana, stava cercando di prenderle il portafogli. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di lunedì 17 dicembre davanti alla bancarella di un venditore di abbigliamento. La donna è stata denunciata per furto.