Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Regolamento su imposte non pagate e museo nel consiglio del 31 gennaio

Il regolamento per la cosiddetta "rottamazione delle cartelle", da applicare in ambito comunale così come previsto dal decreto fiscale dello scorso dicembre, e l'esame della lunga relazione della commissione consiliare d'inchiesta sulla Fondazione Museo del Territorio, che ha cessato la sua attività nel 2011: sono questi i principali argomenti all'ordine del giorno del primo consiglio comunale del 2017, convocato dal presidente Fabrizio Merlo per martedì 31 gennaio. L'apertura, dalle 15,30, è dedicata come di consueto al "question time", ovvero alle risposte di sindaco e assessori alle interrogazioni. Alle 17 prenderà il via l'esame dell'ordine del giorno, che include anche una delibera per il riconoscimento della lingua italiana dei segni.

In vista del consiglio è stata convocata solo la I Commissione, che si riunirà mercoledì 25 gennaio alle 17,30 nella sala riunioni al primo piano di palazzo Pella. Il presidente Paolo Rizzo ha inserito tra i punti da affrontare anche una discussione generale sulle possibilità di fusione con i Comuni limitrofi, il cosiddetto progetto della "grande Biella".