Riaperto in anticipo il ponte di Chiavazza

Cantiere chiuso al ponte di Chiavazza

Via libera alle auto dal pomeriggio di giovedì 27 luglio sul ponte di Chiavazza e sulla rotonda tra via Milano e via Corradino Sella, chiuse dalle prime ore di lunedì per consentire la riasfaltatura. I lavori sono terminati in anticipo rispetto alla scadenza dell'ordinanza, che aveva previsto prudenzialmente il blocco al traffico fino alla sera di lunedì 31 luglio. Si è completato così l'intervento sull'asse viario tra Chiavazza e l'imbocco della valle Cervo: dalla primavera sono stati riasfaltati via Corradino Sella, il primo tratto di via Milano e ora anche la rotonda e il ponte, mentre risale a qualche mese fa la risistemazione di via Ogliaro che era stata interessata da scavi per lavori alla rete telefonica.

«C'è soddisfazione per l'impegno del personale dell'azienda incaricata» sottolinea Sergio Leone, assessore ai lavori pubblici, «che ha portato alla riapertura anticipata della strada. Si rimane un po' stupiti che a ogni intervento sulle nostre strade vengano messe in dubbio la competenza e le capacità degli uffici comunali che programmano i lavori e quella delle aziende che le effettuano. Ora continueremo nei lavori stradali sino a fine ottobre in quanto bisogna recuperaro lo stato di degrado delle strade cittadine accumulato negli anni». Altri interventi sono previsti proprio a Chiavazza in via Milano tra via Gamba e via Maglioleo, in via Coda tra via Milano e via Firenze e in via Gamba tra via De Amicis e piazza XXV Aprile. Il resto delle asfaltature estive riguarderà via Camandona, via Aldo Moro, viale Carducci, piazza Don Penna, strada al cimitero del Barazzetto e via Favaro di Là.