Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Sabato 19 maggio torna la "Notte Europea dei Musei"

Il Museo del Territorio Biellese aderisce anche per l’edizione 2018 alla "Notte Europea dei Musei" e apre eccezionalmente di sera con ingresso gratuito dalle 20 alle 23.

Oltre alla prima domenica del mese gratuita, la “Notte dei Musei” sarà una nuova occasione di promozione e valorizzazione del Museo e del suo patrimonio storico e artistico. Saranno visitabili le collezioni permanenti - paleontologica, archeologica, egizia e storico-artistica - e le mostre temporanee:

- “Giuseppe Bozzalla. Appunti di viaggio”, una raccolta di cinquantacinque disegni provenienti dai taccuini dell’artista oltre a tavole ad olio, pastelli provenienti da collezioni private, immagini e pubblicazioni d’epoca.

- “Difesa della natura 1972-1985. Omaggio a Joseph Beuys”, una delle più importanti operazioni svolte dall’artista tedesco durante gli ultimi quindici anni di vita. A partire dal 1972 Joseph Beuys soggiornò più volte a Bolognano, un paesino di montagna negli Abruzzi. Le attività di Beuys in questo luogo presero la forma di diversi progetti artistico-politico-ecologico-umanitari.

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b

0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/

Area tematica: