Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Stagione teatrale: L'attimo fuggente sostituisce Love Letters

Comunichiamo che il Contato del Canavese, gestore del Teatro cittadino, ci ha informato che lo spettacolo Love Letters, previsto per sabato 26 ottobre presso il Teatro Sociale di Biella è stato annullato per importanti problemi di salute dell'attore Raul Bova, sarà sostituito da L'Attimo fuggente che andrà in calendario lunedì 2 dicembre prossimo. La stagione partirà quindi il 14 novembre con 'Un tram che si chiama desiderio".

---

Il nuovo e celebre spettacolo L'attimo fuggente di Tom Schulman, con Ettore Bassi e la regia di Marco Iacomelli è una Produzione STM Live in collaborazione con ErreTiTeatro30.

L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo.

L’Attimo Fuggente rappresenta ancora oggi, a trent’anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questa storia raccontata sul grande schermo e ancora non sanno “che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso”.

 

 

 

 

Area tematica: