Torna "Un giro al Museo" con Ars Teatrando

Visto il successo dello scorso maggio, con oltre 250 partecipanti in occasione della "Notte Europea dei Musei 2017", il Museo del Territorio Biellese ripropone "Un giro al Museo", lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Ars Teatrando dedicato alla scoperta delle opere e delle collezioni del Museo.

Venerdì 8 dicembre, dalle 18.00, i visitatori saranno accompagnati dagli attori in un viaggio nell'arte e nel tempo: dalla sala della Piroga di Bertignano alla sezione Archeologica, dalle rinnovate sale del Cinquecento, Seicento e Settecento fino alle nuove sezioni dell'Ottocento e del Novecento. Un percorso che permetterà di scoprire in maniera diversa, divertente e originale tutte le diverse “anime” del Museo cittadino. Il percorso teatrale terminerà sale espositive dedicate alla nuova mostra “Neve. Sport invernali a Oropa 1920-1960” per scoprirne dettagli e curiosità.

Dopo le recenti iniziative che hanno ricevuto un buon riscontro da parte dei visitatori e hanno coinvolto tutte le fasce di età, come le mostre “Galati vincenti”, “Mare. Pastelli di A. Poma” e la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” “UN GIRO AL MUSEO” sarà una nuova occasione di promozione e valorizzazione del Museo e del suo patrimonio storico e artistico.

INGRESSO GRATUITO. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, gruppi max 25 persone, allo 015.2529345, 3299029036 museo@comune.biella.it Ingresso ogni 20 minuti, ultimo ingresso h 20.00.

Info: Museo del Territorio Biellese – Chiostro di San Sebastiano – Via Q. Sella, 54/b

0152529345 – museo@comune.biella.ithttp://museo.comune.biella.it/