Trasparenza e prevenzione della corruzione, il Comune aspetta suggerimenti

Il Comune attende suggerimenti e osservazioni dalla collettività in vista dell'aggiornamento del piano triennale della prevenzione della corruzione e del programma triennale della trasparenza. Si tratta di due strumenti previsti dalla legge a partire dal 2013, che forniscono le linee guida per l'integrità dell'ente pubblico. La partecipazione della collettività è un elemento fondante e ineludibile tra quelli previsti dalla normativa: l'appello è rivolto ai cosiddetti stakeholders, ovvero ai portatori di interesse influenti nei confronti di un'iniziativa di aggiornamento. Possono essere esterni (la collettività locale e tutti i soggetti che la compongono) o interni. L'acquisizione delle proposte è considerata dall'amministrazione un prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.

Per inviare i suggerimenti è sufficiente utilizzare il modulo allegato a questa pagina web. C'è tempo fino alle 12 di lunedì 10 dicembre per farlo pervenire compilato via email all'indirizzo urp@comune.biella.it. Il responsabile sia della prevenzione corruzione e illegalità sia della trasparenza è il segretario comunale Gianfranco Cotugno.

Icona del PDF Il modulo per inviare i suggerimenti553.96 KB