Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Un sabato per le famiglie al nido di Chiavazza

L'asilo nido di Chiavazza

Si chiama Tempo per le famiglie il progetto che esordirà sabato 27 gennaio all'asilo nido di Chiavazza. L'iniziativa, nata su impulso della cooperativa Aldia che gestisce il nido chiavazzese, ha l'obiettivo di supporto e accoglienza alle famiglie e come luogo di incontro e scambio tra adulti e adulti, bambini e bambini e bambini e adulti. In tale contesto gli educatori hanno il compito, con la loro presenza attenta, di supportare le mamme – e gli altri adulti presenti – facilitando e favorendo le relazioni con i propri bambini e con gli altri adulti, proponendo momenti di gioco, di attività e di laboratorio mirate ed adeguate alle diverse età dei piccoli frequentanti.

Il progetto si svolgerà un sabato al mese, dalle 9 fino alle 12 (è previsto sempre l'ultimo sabato del mese), senza alcun onere né a carico dell'’Amministrazione Comunale, né delle famiglie. Il “Tempo per le famiglie” sarà aperto alla comunità, un servizio rivolto ai bambini fino a 3 anni, ai loro genitori, nonni e familiari.  

Il nido Alba Spina di Chiavazza potrà accogliere un massimo di venti bambini per ogni sabato, accompagnati da un adulto. Le iscrizioni si faranno il lunedì e il giovedì dalle 13.30 alle 14.30 all'asilo (telefono 345.1499025).