Salta al contenuto principale Salta al menu principale

Le variazioni al traffico per l'insediamento del vescovo

I cartelli dei divieti di sosta temporanei in piazza Duomo

Domenica 14 ottobre il Duomo accoglierà il nuovo vescovo di Biella Roberto Farinella. La cerimonia di insediamento è prevista nel pomeriggio ed è facile immaginare l'arrivo di un gran numero di fedeli da tutta la diocesi. Per questo sono state predisposte alcune modifiche temporanee alla viabilità intorno a piazza Duomo.

La cerimonia comincerà con una processione che partirà dalla chiesa di San Filippo per arrivare in Duomo. Dalle 14,30 circa via San Filippo e il tratto di via Italia fino a via Battistero saranno vietate anche alle auto dei residenti fino al transito della processione. Già dalle 13,30 sarà proibita la circolazione in piazza Duomo, via Duomo, via Seminari (da via Arnulfo in su) e via Amendola da piazza Duomo fino a via Galliari. La sosta sarà vietata dalle 10 alle 19 in via San Filippo, via Duomo, via Italia tra piazza Fiume e via Battistero, via Seminari tra via Arnulfo e via San Filippo e via Amendola.

Ai fedeli in arrivo dai quartieri periferici e dagli altri comuni della provincia, si consiglia di utilizzare i vicini parcheggi della funicolare (450 posti), di piazza De Agostini (110 posti), piazza Martiri e piazza Colonnetti. Tutti sono gratuiti, comprese le zone blu che, come ogni domenica, non prevedono il pagamento della sosta.

Area tematica: