In vigore l'ordinanza sugli orari di videopoker e slot machines

È in vigore un'ordinanza per contrastare il gioco d'azzardo in città

Trascorse le due settimane di pubblicazione all'albo pretorio, è in vigore da ieri, mercoledì 27 luglio, l'ordinanza del sindaco Marco Cavicchioli che limita gli orari di funzionamento di videopoker e slot machines nei locali pubblici e riduce gli orari di apertura delle sale giochi. Il provvedimento è stato preso per adempiere alla legge regionale, approvata a maggio, che richiede a tutti i Comuni piemontesi di intervenire sugli orari nei loro territori, riducendoli per un minimo di tre ore al giorno.

Biella, oltre a essere stata tra le prime città ad applicare un'ordinanza, ha fatto di più, imponendo uno stop al funzionamento delle macchine di cinque ore nella fascia pomeridiana, dalle 12 alle 17, e fissando gli orari giornalieri dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 23. In allegato il testo dell'ordinanza.